Piazzalunga e Intellimech insieme per l’innovazione
Il Consorzio di imprese d’eccellenza e ad alta tecnologia, con sede nel parco tecnologico Kilometro Rosso di Bergamo, ha aperto le porte a Piazzalunga.
Intellimech è un consorzio di realtà imprenditoriali d’eccellenza del territorio, riconosciute a livello internazionale, finalizzato alla ricerca interdisciplinare nell'ambito della meccatronica. Il consorzio si occupa di promuovere progetti di R&D e sperimentazione interdisciplinare aiutando le imprese, attraverso la consulenza e la gestione di progetti, a cogliere le opportunità derivanti dall’innovazione tecnologica.
Intellimech sostiene la condivisione e il confronto tra i partner per innovare le imprese in chiave Industria 4.0 e far crescere la competitività del territorio attraverso la meccatronica, la disciplina che studia il modo di far interagire la meccanica, l’elettronica e l’informatica, al fine di automatizzare i sistemi di produzione per semplificare il lavoro umano.
All’interno del consorzio, Piazzalunga cercherà di portare il proprio know how relativo al mondo della logistica interna, studiando e implementando soluzioni automatiche ad hoc per i clienti Intellimech.