SERVICE

ASSISTENZA CARRELLI ELEVATORI: AFFIDATI AL NOSTRO SERVICE

Piazzalunga propone un service basato sull’applicazione del Toyota Service Concept, un approccio strutturato che garantisce un’assistenza puntuale ed efficiente.

L’obiettivo è soddisfare in modo preciso le tue esigenze: il nostro personale qualificato utilizza esclusivamente ricambi adatti e sviluppa programmi di assistenza su misura, anche su flotte multimarca.

In caso di necessità, gli operatori Piazzalunga interverranno in modo tempestivo sui carrelli elevatori per risolvere qualunque problematica tecnica e gestionale.

Dal 2013, il service di Piazzalunga è certificato ASEC (After Sales Service Evaluation & Certification), una certificazione finalizzata a standardizzare e sviluppare la produttività e l'efficienza delle strutture di Service di Toyota Material Handling Italia. Tra i primi dealers a livello nazionale ad aver ottenuto questa certificazione che viene conferita solamente alle officine autorizzate che si distinguono per l'ottimizzazione dei processi e quindi del servizio al cliente, in ottica di miglioramento continuo.

Piazzalunga propone un service basato sull’applicazione del Toyota Service Concept, un approccio strutturato che garantisce un’assistenza puntuale ed efficiente.

L’obiettivo è soddisfare in modo preciso le tue esigenze: il nostro personale qualificato utilizza esclusivamente ricambi adatti e sviluppa programmi di assistenza su misura, anche su flotte multimarca.

In caso di necessità, gli operatori Piazzalunga interverranno in modo tempestivo sui carrelli elevatori per risolvere qualunque problematica tecnica e gestionale.

MANUTENZIONE E CONTROLLO

La manutenzione regolare dei tuoi carrelli ti aiuterà ad aumentare la produttività e a garantire un livello di sicurezza adeguato sul posto di lavoro

Full service

Il contratto Full Service include un programma completo della manutenzione periodica, i controlli di sicurezza previsti per legge (D. Lgs. 81/2008) e attività di ripristino del carrello in caso di rotture.

La fatturazione periodica si compone di rate costanti e prestabilite, calcolate in base alle ore annue di lavoro del carrello, alla consistenza della flotta ed alle necessità del Cliente.

Comprende:

  • Manodopera per riparazioni
  • Manodopera per controlli di manutenzione preventiva programmata
  • Ricambi per manutenzione preventiva programmata (olio, filtri principali, lubrificanti)
  • Ricambi per riparazioni
  • Trasferta per riparazioni
  • Report con rilevazione del livello di efficienza del mezzo
Richiedi informazioni

Manutenzione preventiva programmata

La manutenzione periodica programmata consente di ottimizzare l’efficienza del carrello grazie a controlli predefiniti che, nel rispetto delle normative vigenti, aiutano a prevenire il rischio di rotture e spiacevoli fermi macchina.

Comprende:

  • Manodopera in base al piano di manutenzione (come da libretto uso e manutenzione)
  • Trasferta presso la vostra sede
  • Report con rilevazione del livello di efficienza del mezzo
Richiedi informazioni

Controlli periodici

I controlli periodici garantiscono il mantenimento delle migliori condizioni di sicurezza delle attrezzature, grazie a strumenti di verifica appositamente studiati per offrire la massima accuratezza dei risultati.

Comprende:

  • Controlli periodici come da linee guida INAIL (D.Lgs 81/2008)
  • Trasferta presso la vostra sede
  • Report con rilevazione del livello di efficienza del mezzo
Richiedi informazioni

Servizi aggiuntivi

Manutenzione batteria
Gli interventi pianificati di manutenzione sulle parti elettriche ed elettromeccaniche della batteria ne assicurano il buon funzionamento e la produttività.

Gestione sala ricarica
Le attività legate alla gestione della sala ricarica comprendono la messa in carica giornaliera, la sostituzione e il trasporto delle batterie da e per il locale adibito.
Ne consegue una riduzione dei costi e un aumento della produttività tra un ciclo di ricarica e l’altro.

Richiedi informazioni

Perchè il service Piazzalunga?

0
Tecnici di assistenza
0h
Consegna ricambi
0
Interventi di assistenza all'anno
0%
First fix
0
Net Promoter Score

ASSISTENZA QUALIFICATA: IL PROGRAMMA STEP

STEP è uno strumento di sviluppo delle competenze che certifica il livello di preparazione raggiunto dai tecnici

Formazione tecnica step

La formazione tecnica è finalizzata a sviluppare le competenze pratiche:

  • il Livello Bronze è focalizzato sulle conoscenze tecniche di base, come le ispezioni, la manutenzione periodica e la comprensione delle pubblicazioni tecniche;

  • il Livello Silver è rivolto a tecnici che approfondiscono le conoscenze sulle tecnologie applicate e si specializzano su una particolare gamma di prodotti;

  • il Livello Gold prepara i tecnici a diventare Team Leader, quindi si concentra su elementi di servizio più avanzati, come la consulenza in ambito normativo e la progettazione di soluzioni in materia di sicurezza.
Richiedi informazioni

Soft skills step

La formazione dedicata alle soft skills ha l’obiettivo di sviluppare le competenze trasversali dei tecnici:

  • il Livello Bronze trasmette ai tecnici di assistenza i valori del Toyota Service Concept (TSC) e la capacità di comprendere le esigenze dei clienti

  • i Livelli Silver e Gold sono finalizzati a sviluppare le abilità commerciali.
Richiedi informazioni
cross